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Carat si aggiudica l'incarico media globale di adidas

La gara è stata indetta dopo l'acquisizione, da parte di adidas, della rivale Reebok . La centrale media di Aegis ha avuto la meglio su Omd, del gruppo Omnicom: alla gara avevano preso parte anche Starcom, e Mediacom. Il valore dell'incarico è stimato in 200 milioni di dollari.

Adidas ha assegnato a Carat l'incarico globale per il media planning e buying del valore di circa 200 milioni di dollari. La centrale media del gruppo Aegis ha avuto la meglio nel testa a testa finale con Omd (Omnicom): alla gara avevano preso parte anche Starcom, del gruppo Publicis, e Mediacom, di Wpp.

La gara era stata indetta lo scorso febbraio, un mese dopo l'acquisizione, da parte di Adidas, della rivale Reebok, per 3,8 miliardi di dollari. Prima del pitch, Carat gestiva l'incarico per adidas in tutta Europa, eccetto che nel Regno Unito, dove se ne occupava PHD, altra sigla del gruppo Omnicom; Omd invece aveva in portafoglio Reebok per tutta l'Europa.