Foreign Office
Carlsberg avvia gara globale per l'advertising di Tuborg
Come riporta la stampa internazionale, il Gruppo ha indetto un pitch dando alle strutture coinvolte il brief di realizzare una campagna in grado di attrarre il target più giovane. La consultazione riguarda Asia, Europa e Medio Oriente. Tra le agenzie partner di Carlsberg figurano Fold7, JWT, McCann, Saatchi & Saatchi e Santo, tutte invitate a partecipare alla gara. La notizia era già stata anticipata ad ADVexpress lo scorso marzo da Laura Marchini, communication manager Carlsberg Italia (leggi news).

La notizia era già stata anticipata ad ADVexpress lo scorso marzo da Laura Marchini, communication manager Carlsberg Italia (leggi news), in occasione della presentazione della nuova birra 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita.
Ricordiamo che a firmare la più recente campagna di Tuborg è stata l'agenzia Sid Lee di Amsterdam, selezionata nel 2013. L'agenzia si occupa anche dell'advertising di Kronenbourg 1664.
Tuborg fa parte del portfolio di Carlsberg dal 1970 ed è posizionata come premium beer. Negli anni recenti, il brand ha rafforzato il proprio legame con la musica: ha sponsorizzato gli NME Awards ed è stato partner della pubblicazione musicale Pitchfork.
Tra le agenzie partner Carlsberg figurano Fold7, JWT, McCann, Saatchi & Saatchi e Santo, tutte invitate a partecipare alla gara, che coinvolge Asia, Europa e Medio Oriente.
Partner creativo del brand Carlsberg è l'agenzia argentina Santo, selezionata a dicembre 2012 attraverso una gara a cui avevano partecipato anche Fold7 e BETC. Ricordiamo che il budget media Carlsberg è gestito da OMD, che si è aggiudicata l'incarico nel 2013. In Cina il partner media dell'azienda è invece ZenithOptimedia.
SP