Foreign Office

Cinque nuovi clienti per MediaCom Australia

L'agenzia, in seguito a gare, è stata scelta da PharmaCare Laboratories, importante azienda attiva nel settore salute e personal care, da Seek, principale brand australiano di recruiting online, da The Iconic, retailer online, e da Chemist Warehouse. Inoltre ha esteso la sua collaborazione con Merlin Entertainments, acquisendo anche la gestione di Melbourne Aquarium e UnderWater World.
MediaCom ha annunciato di aver acquisito cinque nuovi clienti attraverso la sua sede australiana, che aggiungono 55 milioni di dollari al suo amministrato. In particolare, l'agenzia è stata scelta da PharmaCare Laboratories, importante azienda attiva nel settore salute e personal care, da Seek, principale brand australiano di recruiting online, da The Iconic, retailer online, e da Chemist Warehouse.

Per quanto riguarda Chemist Warehouse, MediaCom gestirà le attività di media planning e buying insieme a Quattro Group.

Tutti e quattro i clienti sono stati acquisiti tramite gare che hanno visto MediaCom battere Starcom, Ikon, Initiative e Mitchell & Partners. Più recentemente, MediaCom ha esteso la sua collaborazione con Merlin Entertainments acquisendo anche la gestione di Melbourne Aquarium e UnderWater World.

Ricordiamo che MediaCom ha iniziato a lavorare con Merlin Entertainments, che ha sede a Sidney, all'inizio del 2012, dopo essersi aggiudicata il budget media direttamente, senza gara. A gestire il business in questo caso è la divisione Entertainment dell'agenzia.

L'alta qualità dei lavori prodotti dal team australiano di MediaCom è stata recentemente riconosciuta dalla Media Federation dell'Australia, che quest'anno ha assegnato al lavoro realizzato pro bono per la Starlight Children’s Foundation il Pro Bono/Cause Marketing Award.

I nuovi clienti acquisiti sottolineano le ottime performance registrate dall'agenzia in Australia sotto la leadership del nuovo Ceo Mark Pejic (nella foto), che ha assunto l'incarico all'inizio dell'anno, e di Toby Jenner, Chief Operating Officer per APAC e Executive Chairman di MediaCom Australasia.

SP