Foreign Office
Corsa a sette per i 115 mln del budget creativo globale di Volvo
Queste le agenzie candidate
a divenire partner globale per la comunicazione della casa automobilistica
svedese: Euro Rscg, Arnold,
Fallon, Jwt, Ogilvy & Mather,
Strawberry Frog, 180.
Sono sette i partecipanti
che hanno raggiunto la fase finale della gara creativa globale da 115
milioni di euro indetta da Volvo: Euro
Rscg e Arnold, entrambi di Havas;
Fallon, di Publicis Groupe; Jwt e
Ogilvy & Mather, di Wpp Group;
l'indipendente Strawberry Frog e 180 di
Omnicom Group.
La fase finale della gara è prevista per marzo e a occuparsi del processo è la Roth Associates di New York. Tra le concorrenti è da sottolineare la posizione di Euro Rscg, infatti, sebbene Volvo abbia negli ultimi anni collaborato con numerose agenzie è Euro Rscg ad avere avuto con la casa automobilistica il rapporto più stabile sin dal 1991, gestendone la comunicazione sia negli Stati Uniti che in Europa.