Foreign Office

Corsa a sette per i 115 mln del budget creativo globale di Volvo

Queste le agenzie candidate a divenire partner globale per la comunicazione della casa automobilistica svedese: Euro Rscg, Arnold, Fallon, Jwt, Ogilvy & Mather, Strawberry Frog, 180.

Sono sette i partecipanti che hanno raggiunto la fase finale della gara creativa globale da 115 milioni di euro indetta da Volvo: Euro Rscg e Arnold, entrambi di Havas; Fallon, di Publicis Groupe; Jwt e Ogilvy & Mather, di Wpp Group; l'indipendente Strawberry Frog e 180 di Omnicom Group.

La fase finale della gara è prevista per marzo e a occuparsi del processo è la Roth Associates di New York. Tra le concorrenti è da sottolineare la posizione di Euro Rscg, infatti, sebbene Volvo abbia negli ultimi anni collaborato con numerose agenzie è Euro Rscg ad avere avuto con la casa automobilistica il rapporto più stabile sin dal 1991, gestendone la comunicazione sia negli Stati Uniti che in Europa.