Foreign Office
Diageo apre gara creativa internazionale per il brand Cîroc
Come riporta oggi, 27 maggio, la stampa internazionale, la multinazionale ha aperto una gara per identificare il partner creativo a cui affidare la gestione del brand di vodka ultra premium in tutti i mercati al di fuori degli Stati Uniti. La consultazione dunque non riguarda Blue Flame, l'agenzia che si occupa della creatività del brand negli Usa.
.jpg)
La consultazione dunque non riguarda Blue Flame, l'agenzia che si occupa della creatività del brand negli Usa. Secondo i dati Nielsen, Cîroc non ha recentemente investito in advertising, ma si è piuttosto affidato alla musica: nell'ottobre 2007, il brand ha stretto una partnership con il musicista P Diddy che ha assunto il ruolo di brand ambassador e organizza eventi che vedono protagonista Cîroc.
Ad esempio a Capodanno 2012 il marchio di vodka e P Diddy hanno invitato numerose persone a una grande festa presso la tenuta del musicista a Star Island, Miami. L'evento ha avuto notevole eco sui social network, dove sono stati diffuse foto e filmati.
SP