Foreign Office
Euro RSCG WW ancora in vetta all'Advertising Age Global Marketers Report
Euro RSCG Worldwide è per il terzo anno consecutivo, secondo
l'Advertising Age Global Marketers Report del 2008, la più
grande agenzia globale di advertising per numero totale di account. Arrivata
prima nel 2006 poi nel 2007, Euro RSCG Worldwide ha mantenuto la sua posizione
anche quest'anno grazie alla crescita avvenuta in tutti i paesi e a una
performance di importanti new business che hanno visto l'acquisizione di marchi
prestigiosi, che includono un contratto da 90 milioni di dollari per la gestione
globale di Chivas (Pernod Ricard) insieme ad altre vittorie
significative come NYSE Euronext, The Hershey company,
Schering-Plough, McDonald's, Kraft, Jaguar,
L'Oreal, HP e Danone
.
Euro RSCG Worldwide ha raggiunto il primato nella classifica per numero di clienti e incarichi assegnati, vantando ben 55 clienti globali e 1.247 incarichi, superando agenzie come McCann Erickson Worldwide e Ogilvy & Mather .
Tra i primi 100 Global Marketers elencati nel rapporto, Euro RSCG Worldwide opera con 82 di questi brand, tra cui Sanofi-Aventis, Sears, Reckitt Benckiser, L'Oreal, Danone Group, General Electric, PSA Peugeot Citroen, Bayer, Schering-Plough Corp., Kraft, Walt Disney, Carrefour e Ford Motor Company. Queste aziende vengono gestite globalmente dai diversi 233 uffici di Euro RSCG.
"Crediamo che un'agenzia possa essere sia grande e imprenditoriale, sia globale e creativa, e questa classifica non fa che rafforzare questo nostro punto di vista. Essere nominati l'agenzia globale più grande al mondo per tre anni consecutivi è una testimonianza della nostra abilità nel produrre un modello globale per i nostri clienti che è al tempo stesso creativo, imprenditoriale e che, soprattutto, produce risultati" ha dichiarato David Jones (nella foto), Global Chief Executive Officer di Euro RSCG Worldwide.
Advertising Age pubblica annualmente una lista dei 100 Top Global Marketers. Il rapporto completo del 2008, pubblicato su AdAge.com , elenca gli account globali di 24 delle più grandi agenzie globali.