Foreign Office
Fernanda Romano: da JWT a Euro RSCG, per digital ed experiential adv
In una mossa cui l'agenzia del Gruppo Havas dà grande
rilievo, Euro RSCG ha affidato a Fernanda Romano
(nella foto a fianco), il nuovo ruolo, creato ad hoc per lei, di direttore creativo globale
per il digital ed experiential advertising. La data di avvio della
collaborazione non è stata ancora annunciata, ma il programma prevede la
creazione entro i prossimi sei mesi di una unit dedicata, guidata da Romano, che
avrà un ruolo di coordinamento fra tutte le discipline e le aree geografiche in
cui l'agenzia è operativa.
Brasiliana di nascita, Romano è uno dei creativi più premiati degli ultimi anni per il suo lavoro in ambito digitale, con in carnet numerosi cyber lyon, un Cyber Grand Prix e il titolo di agenzia interattiva dell'anno nel 2005 (quando era direttore altri media e progetti speciali per la brasiliana DM9DDB). Per la nuova avventura in Euro RSCG lascia la carica di global creative director in J. Walter Thompson, dove era responsabile di tutta la comunicazione per il cliente Nokia.