Foreign Office

Fernanda Romano: da JWT a Euro RSCG, per digital ed experiential adv

Fernanda Romano lascia JWT, dove era direttore creativo esecutivo globale per il cliente Nokia, e approda in Euro RSCG con il nuovo titolo di 'global creative director for digital and experiential advertising'.

In una mossa cui l'agenzia del Gruppo Havas dà grande rilievo, Euro RSCG ha affidato a Fernanda Romano (nella foto a fianco), il nuovo ruolo, creato ad hoc per lei, di direttore creativo globale per il digital ed experiential advertising. La data di avvio della collaborazione non è stata ancora annunciata, ma il programma prevede la creazione entro i prossimi sei mesi di una unit dedicata, guidata da Romano, che avrà un ruolo di coordinamento fra tutte le discipline e le aree geografiche in cui l'agenzia è operativa.

Brasiliana di nascita, Romano è uno dei creativi più premiati degli ultimi anni per il suo lavoro in ambito digitale, con in carnet numerosi cyber lyon, un Cyber Grand Prix e il titolo di agenzia interattiva dell'anno nel 2005 (quando era direttore altri media e progetti speciali per la brasiliana DM9DDB). Per la nuova avventura in Euro RSCG lascia la carica di global creative director in J. Walter Thompson, dove era responsabile di tutta la comunicazione per il cliente Nokia.