Foreign Office
Firmata un'allenaza mondiale tra JCDecaux e Unilever
JCDecaux annuncia la firma di un' alleanza mondiale di 5
anni con Unilever.
E' un accordo, che conferma il successo dell' alleanza paneuropea siglato fra le due società nel 2002, si basa sull'utilizzo dei circuiti di pubblicità esterna JCDecaux e sulla realizzazione di una partenership strategica per i mercati in sviluppo e i mercati emergenti. Unilever e JCDecaux avranno come obiettivo prioritario i 41 paesi nei quali le due società sono presenti. L'accordo riguarda la totalità del portafoglio dei marchi di Unilever.
"Questa alleanza dimostra la grande importanza che Unilever attribuisce alla comunicazione esterna nel quadro della strategie globali del gruppo - ha dichiarato Jean-François Decaux, codirettore Generale della JCDecaux - . Rappresenta anche una riconoscenza delle regole particolarmente severe in termini di qualità e servizio garantite da JCDecaux nel mondo intero e della nostra capacità di proporre campagne di pubblicità molto performanti per la totalità dei marchi del Gruppo Unilever".
"Siamo orgogliosi di pensare che Unilever sappia essere all'avanguardia nella comunicazione per ciascuno dei suoi marchi - ha aggiunto Alan Rutherford, vice presidente Global Media di Unilever - , combinando approcci molto creativi a una efficacia dimostrata. Fino ad ora, la nostra partenership ci ha dato grande soddisfazione grazie alle performance, e questa alleanza a livello mondiale è tanto più strategica quanto coincide con lo sviluppo dei nostri marchi. Unilever ha organizzato una squadra internazionale di specialisti di marketing in grado di padroneggiare tutte le competenze in materia di planning strategico a '360°'. La comunicazione esterna giocherà un ruolo senza alcun dubbio crescente nel comunication-mix dei nostri marchi e questa alleanza ci permetterà di ottimizzare il nostro approccio a '360°' per ciascuno di questi."
"Unilever ha rinnovato e sviluppato questo coinvolgimento con la JCDecaux e la comunicazione esterna - ha concluso Mike Segrue, responsabile acquisti di Kinetic, l'agenzia di Unilever per la comunicazione esterna, che è intervenuta in qualità di consulente su questo progetto di alleanza -. Kinetic collaborerà con Unilever e le sue agenzie media per apportare il maggior valore a questa partnership".