Foreign Office

Gara creativa pan-europea per EDF

EDF, fornitore francese di energia, elettricità e gas presente in Italia anche attraverso Edison, ha pubblicato un bando di una gara paneuropeo che coinvolgerebbe anche gli incumbent  BBDO Havas Worldwide. In Italia la comunicazione di EDF è invece opera di Cayenne che sarebbe in procinto di aderire alla gara. 
EDF, fornitore francese di energia, elettricità e gas presente in Italia anche attraverso Edison, ha pubblicato un bando di una gara paneuropeo, a cui avrebbero aderito  anche gli incumbent  BBDO e Havas Worldwide. La gara viene aperta ogni tre anni sotto la guida del governo francese, che detiene la maggioranza di EDF. Il pitch verrà avviato ufficialmente la prossima primavera e verrà condotto da Parigi.

CLM BBDO attualmente si occupa del corporate advertising in Francia mentre in Belgio la gestione della pubblicità è affidata a BBDOHavas Worldwide Paris detiene il budget in Polonia e Ungheria e la maggior parte del budget francese. In Italia la comunicazione di EDF è invece opera di Cayenne che sarebbe in procinto di aderire alla gara. 

Ricordiamo che EDF ha confermato Havas Media come partner media europeo lo scorso novembre, in seguito a una consultazione. 





SP