UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Foreign Office

Hamish McLennan nuovo ceo di Y&R Advertising

Hamish McLennan, in precedenza chairman e ceo di Young & Rubicam Brands in Australia e Nuova Zelanda, è stata nominata ceo di Young & rubicam Advertising. La carica è stata ricoperta in precedenza da Ann Fudge, che rimarrà chairman e ceo di Y&R Brands, cui fanno capo l'agenzia di relazioni pubbliche Burson-Marsteller, l'agenzia di branding Landor Associates e quella di direct marketing Wunderman.

McLennan ha lavorato per 17 anni in George Patterson Y&R, in precedenza George Patterson Bates, prima di venire acquisita, lo scorso anno, da Wpp. La sostituzione al vertice di Y&R Advertising è avvenuta a seguito dell'eliminazione del network dalla gara Jaguar, marchio di Ford, del valore di 100 milioni di dollari. Una sconfitta che si è aggiunta alla recente perdita di clienti come Sony Electronics, Computer Associates, Kraft Foods e Burger King.