Foreign Office

Havas: nel 2006 fatturato in crescita dello 0,8%

Le revenue hanno raggiunto i 1.472 milioni di euro, contro i 1.461 milioni dell'anno precedente. La crescita organica è dello 0,6%. Forte spinta sulla creatività, con la vittoria di 18 Leoni al Festival di Cannes, compresi 3 Leoni d'oro.

Per la prima volta in cinque anni, nel 2006 Havas ha riportato una crescita nel fatturato annuo, che ha raggiunto i 1.472 milioni di euro, contro i 1.461 milioni dell'anno precedente, con un incremento dello 0,8%.  A valuta costante, l'incremento è dell'1%. La crescita organica è dello 0,6%.

Il reddito netto è rimasto virtualmente stabile attestandosi sugli 83 milioni di euro. Il reddito operativo nel 2006 ha toccato quota 121 milioni di euro, rispetto ai 128 milioni del 2005.

Nel corso del 2006 sono state registrate performance eccellenti sia nel new business che a livello di creatività. Euro RSCG Worldwide è stata eletta 'Global Network of the Year' da Campaign e 'Global Agency of the Year' da Advertising Age. BETC Euro RSCG è stata eletta miglior agenzia dell'anno da CB News.  MPG France è stata collocata tra le top media agency nel mercato francese secondo il report Recma.

E' stata ottimizzata l'organizzazione internazionale con il rafforzamento del solido network worldwide integrato di Euro Rscg e di un network di media expertise globale in Havas Media.  Nel 2006 Havas ha raccolto le agenzie media di Mpg sotto il brand Havas Media. Arnold si è concentrato sui clienti e sui mercati del North America (Usa e Canada). E' stato anche proposto il lancio in Francia di una nuova agenzia di comunicazione che faccia capo a Scher Lafarge e Devarrieux Villaret.

Nel 2006 la creatività ha raggiunto livelli elevati. Alla 53° edizione del Festival di Cannes il gruppo Havas ha vinto 18 Leoni, compresi 3 Leoni d'oro: uno nella categoria film per 'La marcia dell'Imperatore' prodotto da BETC Euro RSCG for Canal+, un altro nella categoria Cyber conferito a Euro RSCG 4D Sao Paulo per la campagna 'Oops'  prodotto da Reckitt Benckiser, e il terzo consegnato ad Havas Sports nella categoria Media per il design e l'organizzazione di un evento negli Champs Elysées intitolato 'Abbracciando lo spirito Olimpico'.