Foreign Office
In arrivo Kit Kat, la nuova versione di Android: inedito accordo tra Nestlé e Google
Come riporta oggi, 4 settembre, il sito del Corriere della Sera, il colosso di Mountain View e la multinazionale del settore alimentare avrebbero stretto un accordo durante il Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi lo scorso febbraio, grazie al quale Google vedrà campeggiare il celebre robottino di Android su 50 milioni di barrette distribuite in 19 diversi Paesi (tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, India e Russia), fornendo in cambio un bel po' di pubblicità a Nestlé.
.jpg)
Come riporta oggi, 4 settembre, il sito del Corriere della Sera, a catalizzare l'attenzione è soprattutto il nome dell'ultima versione del sistema operativo, nonché la strategia di marketing ideata per supportarne il lancio. Il nome scelto è infatti Kit Kat, lo stesso della celebre barretta al cioccolato di Nestlé. Google e Nestlé avrebbero infatti stretto un accordo durante il Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi lo scorso febbraio, grazie al quale il colosso di Mountain View vedrà campeggiare il celebre robottino di Android su 50 milioni di barrette distribuite in 19 diversi Paesi (tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, India e Russia), fornendo in cambio un bel po' di pubblicità alla multinazionale del settore alimentare.
Come si legge su Corriere.it, a Kit Kat è stato dedicato anche un sito ad hoc, con tanto di marchio Nestlé ben in vista e video che illustra le numerose qualità della barretta, facendo il verso alle modalità di comunicazione di Apple.
SP