Foreign Office

JCDecaux: nel primo semestre fatturato in crescita del 7,7%

Il fatturato si attesta a 1.019 milioni di euro. Il dato  riflette una buona performance delle tre attività del Gruppo (Arredo esterno, Trasporti, Affissione), e in particolare quella dei Trasporti, che riporta una crescita interna del 12,3%.

JCDecaux ha registrato un fatturato di 1 019 milioni di euro per il primo semestre 2007, chiuso al 30 giugno, con una crescita del 7,7 % rispetto al primo semestre 2006. La crescita interna, a perimetro e tassi di cambio costanti, è del 6,9 % e segna una forte progressione nel secondo trimestre. La crescita interna del fatturato pubblicitario, escluse le vendite, affitto materiali e i contratti di manutenzione, è del 7,1 %.

Nel secondo trimestre, il fatturato si stabilizza a 545,9 milioni di euro, in crescita dell' 8,4 % (7,9 % in crescita interna) in rapporto al secondo trimestre 2006. Questa crescita riflette una buona performance delle tre attività del Gruppo, in particolare quella dei Trasporti, che riporta una crescita interna a due cifre. La crescita interna del fatturato cresce è del 7,4 % nel periodo. Ad eccezione della Francia, la crescita del fatturato è stata forte in tutte le zone geografiche nel primo semestre, in particolare nel Regno Unito, in Asia-Pacifico e nel Resto del Mondo, regioni che hanno registrato una crescita a due cifre.

Distinguendo per aree di business, nell'Arredo esterno il fatturato del primo semestre 2007 è cresciuto del 5,1 % e si stabilizza a 510,3 milioni di euro contro i 485,7 milioni di euro al primo semestre 2006. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita interna raggiunge il 3,6 % e il fatturato pubblicitario, escluse vendite, affitto dei materiali e contratti di manutenzione, è in crescita del 5,2 %. Nei Trasporti, il fatturato è cresciuto dell'12,1 % e si stabilizza a 266,5 milioni di euro, contro i 237,7 milioni di euro al primo semestre 2006. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita interna si porta al 12,3 %.

Infine, nell'Affissione il fatturato è cresciuto dell' 8,9 % portandosi a 242,2 milioni di euro contro i 222,4 milioni di euro al primo semestre 2006. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita interna è dell' 8,1 % nel periodo.

In occasione della pubblicazione del fatturato del primo semestre, Jean-Charles Decaux, Co-direttore Generale (nella foto), ha dichiarato: "Come avevamo anticipato, la crescita interna del fatturato ha accelerato nel secondo trimestre. Questa accelerazione riflette la forte crescita del segmento Trasporti e Affissione la crescita sostenuta in tutte le zone geografiche ad eccezion della Francia, dove il fatturato pubblicitario è rimasto stabile in rapporto al primo semestre 2006. Il tasso di crescita interna del fatturato nel 2007 dovrebbe mantenersi allo stesso livello del 2006 (fra il 7 e l' 8 %), riflettendo il dinamismo del segmento Trasporti, un'accelerazione della crescita del fatturato Arredo Urbano e un miglioramento del mercato pubblicitario in Francia nel secondo semestre".