UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Foreign Office

Johnson & Johnson: in vista gara media da 3 miliardi di dollari?

Secondo quanto riporta Advertising Age, la multinazionale potrebbe dare il via alla gara agli inizi del nuovo anno, dopo la chiusura anticipata dell'acquisizione dei brand Pfizer relativi ai farmaci da banco e al personal care.

Secondo quanto riporta Advertising Age, Johnson & Johnson potrebbe presto indire una gara globale per la riassegnazione dell'iincarico media, stimato in circa 3 miliardi di dollari. La gara potrebbe partire agli inizi del nuovo anno, dopo la chiusura anticipata dell'acquisizione dei brand Pfizer relativi ai farmaci da banco e al personal care.

Attualmente l'incarico è suddiviso fra Omd Worldwide, del gruppo Omnicom, e Universal McCann, del gruppo Interpublic, cui si aggiunge Carat, del gruppo Aegis, incaricata dei brand Pfizer che stanno per fare il loro ingresso nel portafoglio prodotti della multinazionale. J&J lavora inoltre con Naked negli Usa per il communication planning, con ID Media, del gruppo Interpublic per il direct-tv buying, mentre Mediaedge:cia cura l'interactive media buying per i brand Pfizer.