Foreign Office

Kia Motors Europe nomina SapientNitro agenzia digital in Europa dopo una gara

L'agenzia sarà  la struttura di riferimento per le piattaforme digitali del brand in 20 mercati europei, delle quali gestirà sviluppo, user experience, design, implementazione e supporto. Inoltre seguirà alcuni progetti mobile e relativi ai punti vendita digitali negli showroom Kia. Obiettivo di queste attività sarà  creare maggior engagement tra il brand e il target. Tra i primi progetti che saranno lanciati già entro la fine dell'anno i nuovi siti dedicati a Rio, Sorento e Venga.
Kia Motors Europe in seguito a una gara con altre due agenzie, ha affidato a SapientNitro, ora parte di Publicis Groupe, l'incarico della comunicazione digitale in Europa.

L'agenzia sarà  la struttura di riferimento per le piattaforme digitali del brand in 20 mercati europei, delle quali gestirà sviluppo, user experience, design, implementazione e supporto. Inoltre seguirà alcuni progetti mobile e relativi ai punti vendita digitali negli showroom Kia. Obiettivo di queste attività sarà  creare maggior engagement tra il brand e il target. Tra i primi progetti che saranno lanciati già entro la fine dell'anno i nuovi siti dedicati a Rio, Sorento e Venga.

Il gruppo americano Sapient è stato acquisito da Publicis Groupe all’inizio di novembre, per 3,7 miliardi di dollari (leggi news). L'operazione si è inserita in una più ampia riorganizzazione del digitale in Publicis, con la creazione di  Publicis.Sapient, a cui fanno capo tutte le agenzie specializzate in digital e tecnologia del gruppo, tra cui Razorfish, Rosetta e DigitasLBI.



EC