Foreign Office
Kia Motors Europe nomina SapientNitro agenzia digital in Europa dopo una gara
L'agenzia sarà la struttura di riferimento per le piattaforme digitali del brand in 20 mercati europei, delle quali gestirà sviluppo, user experience, design, implementazione e supporto. Inoltre seguirà alcuni progetti mobile e relativi ai punti vendita digitali negli showroom Kia. Obiettivo di queste attività sarà creare maggior engagement tra il brand e il target. Tra i primi progetti che saranno lanciati già entro la fine dell'anno i nuovi siti dedicati a Rio, Sorento e Venga.
.jpg)
L'agenzia sarà la struttura di riferimento per le piattaforme digitali del brand in 20 mercati europei, delle quali gestirà sviluppo, user experience, design, implementazione e supporto. Inoltre seguirà alcuni progetti mobile e relativi ai punti vendita digitali negli showroom Kia. Obiettivo di queste attività sarà creare maggior engagement tra il brand e il target. Tra i primi progetti che saranno lanciati già entro la fine dell'anno i nuovi siti dedicati a Rio, Sorento e Venga.
Il gruppo americano Sapient è stato acquisito da Publicis Groupe all’inizio di novembre, per 3,7 miliardi di dollari (leggi news). L'operazione si è inserita in una più ampia riorganizzazione del digitale in Publicis, con la creazione di Publicis.Sapient, a cui fanno capo tutte le agenzie specializzate in digital e tecnologia del gruppo, tra cui Razorfish, Rosetta e DigitasLBI.
EC