Foreign Office

'Le Bien Public' e 'Le Journal de Saône et Loire' comunicano con Libera Adv

Gli storici quotidiani francesi fortemente presenti sul territorio regionale, hanno affidato all'agenzia la comunicazione strategica dei propri brand a seguito di una consultazione internazionale. In programma una campagna di comunicazione integrata tra media tradizionali e attività di guerrilla marketing.

Le Bien Public e Le Journal de Saône et Loire, storici quotidiani francesi fortemente presenti sul territorio regionale, hanno affidato a Libera Adv (nella foto l'Ad Roberto Botto) la comunicazione strategica dei propri brand a seguito di una consultazione internazionale.

L'inizio della collaborazione è frutto della sinergia che Libera ha creato con Rampazzo&Associes, importante società francese attiva nel settore editoriale, con cui l'agenzia di Torino ha sviluppato un asset strategico. La collaborazione consiste nella realizzazione di una campagna di comunicazione che posizionerà i due giornali come strumento quotidiano utile per la comprensione del mondo ma soprattutto dell'attualità iperlocale, stimolando l'interesse trasversale della popolazione al fine di acquisire nuovi lettori e consolidare quelli storici.

L'area di pertinenza per Le Bien Public coprirà una parte della Bourgogne e la città di Dijon, dipartimento con una componente sociale estremamente variegata. Per quanto riguarda Le journal de Saône et Loire, il perimetro di riferimento interesserà la città di Maçon ed numerose realtà minori adiacenti.

Il piano media prevede un'azione integrata tra media tradizionali, stampa e affissione 6x3, e attività di guerrilla marketing.