Foreign Office

Leo Burnett e Arc si aggiudicano la campagna paneuropea di iShares

Le due agenzie vincono il pitch indetto dal brand finanziario di Barclays Global Investors e guidato da Haystack Group. A WWAV Rapp Collins e EHS Brann i 15 mln sterline per il direct marketing. A Media Planning Group la pianificazione.

L'incarico paneuropeo per iShares, brand finanziario di Barclays Global Investors è stato vinto da Leo Burnett e Arc. Le agenzie hanno vinto la gara condotta da Haystack Group dopo un duello finale che ha visto la partecipazione di Ogilvy Group UK.

Bruce Haines, capo esecutivo del gruppo di Leo Burnett, ha detto: "iShares è un brand con un futuro eccittante. È una grande opportunità per tutti noi di Leo Burnett London per dimostrare quanto un approccio integrato possa essere di successo sia per i nostri clienti che per noi". La ricerca segue la campagna paneuropea di iShares di giugno, che era stata ideata da Personal e declinata su stampa, tv e outdoor.

Barclays, dopo la revisione del suo budget da 15 mln di sterline per le attività di below the line, ha inoltre recentemente nominato WWAV Rapp Collins e EHS Brann sue agenzie per il direct marketing. A occuparsi delle attività di media planning e buying per iShares sarà invece Media Planning Group.