Foreign Office

Miles Young è il nuovo global chief executive di Ogilvy Group

Il chairman di Ogilvy & Mather Worldwide Asia PacificYoung (nella foto) prenderà il posto di Shelly Lazarus , che ha guidato la struttura per 11 anni e manterrà la carica di chairmain assunta nel 1997. Entrambe le nomine saranno effettive dal 1° gennaio 2009.

WPP ha nominato il chairman di Ogilvy & Mather Worldwide Asia Pacific Miles Young (nella foto) global chief executive di Ogilvy Group; Young prenderà il posto di Shelly Lazarus (nella foto), che ha guidato la struttura per 11 anni e manterrà la carica di chairmain di Ogilvy Group assunta nel 1997. Entrambe le nomine saranno effettive dal 1° gennaio 2009.

Young è stato a capo di Ogilvy nell'area Asia Pacific negli ultimi 13 anni, durante i quali ha trasformato il network in uno dei maggiori player sul mercato della regione a più alto tasso di crescita del mondo. Il gruppo è attualmente leader in India e Cina, ha un ruolo di primissmo piano in Giappone e sta ottenendo ottimi risultati anche in Corea, Vietnam, Tailandia e Indonesia. Negli ultimi 5 anni Ogilvy Asuia Pacific ha più che raddoppiato le entrate, che hanno raggiunto quota 500 milioni di dollari.

Sir Martin Sorrell , chief executive du WPP, ha commentato: "Shelly ha fatto un ottimo lavoro, ha guidato il Gruppo verso strategie di marketing integrate e ha costruito una solida rete di clienti di primissimo piano. Ha portato insomma Ogilvy da una posizione forte a una superba".

G.R