UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Foreign Office

Nasce la nuova Cohn & Wolfe

Le agenzie di public relation del Gruppo WPP, Cohn & Wolfe e GCI Group, si sono fuse per creare una struttura globale modellata sulle  esigenze dell'attuale panorama del mondo della comunicazione.

Le agenzie di public relation del Gruppo WPP Cohn & Wolfe e GCI Group si sono fuse per creare una nuova struttura globale modellata sulle esigenze dell'attuale panorama del mondo della comunicazione.

La nuova agenzia, che si chiamerà Cohn & Wolfe e sarà guidata da Donna Imperato nel ruolo di Chief Executive Officer e da Jeff Hunt in quello di Presidente, offre una efficacie combinazione tra una creatività impattante e innovative strategie basate su digital e social media.

"Il mondo della comunicazione sta vivendo un momento esaltante di grandi cambiamenti, basta pensare alla rivoluzione dei social e digital media, della corporate social responsibility e del potere dei consumatori – ha dichiarato Donna Imperato -. Per avere successo i clienti hanno bisogno di un'agenzia caratterizzata da grande esperienza e da un modo di pensare coraggioso e originale e Cohn & Wolfe è una delle poche strutture in grado di rendere ogni iniziativa di comunicazione in un'idea potente".

Grezie all'unione tra il patrimonio di Cohn & Wolfe in fatto di brand-building e creative programming e l'expertise in strategie digital e social media di GCI Group, la nuova agenzia è in grado di focalizzarsi sulle idee che creano una connessione tra i brand e il target che vogliono raggiungere, attraverso i più efficaci mezzi di comunicazione e con il tono più appropriato.