Foreign Office
Negli USA il media buying di Cadbury passa in Publicis
Come si legge su stampa internazionale, Kraft ha affidato al Gruppo Publicis negli Stati Uniti il budget relativo al media buying dei brand Cadbury, pari a 120 mln di dollari. Con questa mossa l'azienda ha riunito nelle strutture del Gruppo Publicis, MediaVest, Digitas e SMG, l'intero media buying (745 mln di dollari). La gestione del media planning resta nelle mani di Horizon.
.jpg)
Lo spostamento segue all'acquisizione di Cadbury da parte di Kraft per 19 miliardi di dollari; con questa mossa l'azienda ha riunito nelle strutture del Gruppo Publicis, MediaVest, Digitas e SMG, l'intero media buying, che ammonta a 745 milioni di dollari.
Publicis ha anche creato una unit speciale dedicata alla gestione del media account di Kraft, che si trova in MediaVest ed è chiamata 'One Team'.
Secondo Kantar Media, nel 2009 Cadbury ha investito nel media 120 milioni di dollari, mentre il budget Kraft ammonterebbe a 625 milioni di dollari. Prosegue dunque il trend di acquisizioni da parte di MediaVest che, l'anno scorso, attraverso una gara, ha ottenuto il budget Mars da 500 milioni di dollari e ha inoltre acquisito Wrigley. Recente anche l'ingresso in portfolio di Turner Broadcasting.
EC, SP