Foreign Office

Nel 2008 in Danimarca Internet fa incetta di adv

Dal Reklameforbrugsundersøgelsen 2008, che fornisce i dati ufficiali relativi agli investimenti pubblicitari in Danimarca, emerge che nel Paese, lo scorso anno, il web ha superato in termini di raccolta pubblicitaria quotidiani, tv e radio. Alla rete, la cui raccolta si è attestata a 392,7 mln di euro, è stato destinato il 21% del budget totale stanziato nel Paese per l'advertising.

Dal Reklameforbrugsundersøgelsen 2008, che fornisce i dati ufficiali relativi agli investimenti pubblicitari in Danimarca, emerge che nel Paese, nel 2008, Internet ha superato in termini di raccolta pubblicitaria quotidiani, tv e radio. La raccolta sul web ha fruttato 392,7 milioni di euro, così suddivisi: 123,3 milioni derivanti da Display advertising, 105,8 milioni dal Search e 144,6 milioni dall'offerta Classified .

A Internet è stato destinato il 21% del budget totale stanziato nel Paese per l'advertising, che ammonta a 1,9 miliardi di euro. Al secondo posto i quotidiani, che hanno catalizzato il 19% del budget, seguiti dai settimanali locali (18%), dalla tv (17%) e dai settimanali (13% ). A outdoor, radio e cinema sono andati invece rispettivamente soltanto il 4%, il 2% e l'1% del budget.

SP