Foreign Office
Nick Brien nuovo ceo di McCann Worldgroup
Nick Brien, attuale ceo worldwide di Mediabrands, sigla che riunisce e supervisiona tutte le attività media del Gruppo Interpublic (Universal McCann, Initiative, Magna e altre unità operative), sostituirà John Dooner nella carica di ceo di McCann Worldgroup, che a sua volta rimarrà chairman del Gruppo.
.jpg)
Dopo aver iniziato la sua carriera alla Grey di Londra nel 1982, lasciata 10 anni dopo per Leo Burnett, della quale è stato prima executive media director e poi ceo, il 48enne Nick Brien è diventato successivamente presidente per il corporate business development di Starcom Mediavest Group. Sempre in seno a Publicis Groupe, ha poi ricoperto la carica di ceo di Arc Worldwide, passando a Interpublic nel 2005 in veste di presidente e ceo di Universal Media e diventando ceo di Mediabrands nel 2008.

Alla guida di Mediabrands, almeno fino al 2011, sarà nominato un “gabinetto” che continuerà a rispondere direttamente a Brien composto da Richard Beaven (ceo Initiative), Matt Seiler (ceo UM), Tara Comonte (coo e cfo di Mediabrands) e Matt Freeman (ceo Mediabrands Ventures).