Foreign Office
Ogilvy & Mather vince la gara e diventa partner creativo globale Tiffany & Co.
Ogilvy & Mather si occuperà di brand positioning e di advertising per il luxury retailer attraverso hub creativi e strategici a New York e a Parigi. L'incarico riguarda attività su stampa, digitale, video e out of home. Determinante nella vittoria della gara che ha visto in finale anche TBWA\Paris e BBDO, l'expertise dell'agenzia nel lusso.

Ogilvy & Mather si occuperà di brand positioning e di advertising per Tiffany & Co. a livello internazionale attraverso hub creativi e strategici a New York e a Parigi.
L'incarico riguarda attività su stampa, digitale, video e out of home. La campagna è prevista in autunno.
Lauren Crampsie, global chief marketing officer Ogilvy & Mather, ha dichiarato in una nota stampa: “Tiffany è uno dei brand del lusso più rinomati nel mondo. Sappiamo che questa è un'importante decisione e siamo onorati di essere stati selezionati come loro partner di marketing”.
“Siamo elettrizzati dall'avere il privilegio di collaborare con un brand così iconico. Dal punto di vista creativo sarà eccitante avere l'opportunità di sviluppare progetti emozionalmente stimolanti che rendono il brand desiderabile in tutto il mondo” ha dichiarato Chris Garbutt, Chief Creative Officer Ogilvy & Mather Paris e New York.
Quando le è stato chiesto cosa ha distinto Ogilvy & Mather dagli altri finalisti, Caroline Naggiar, senior vice president e chief marketing officer Tiffany & Co. Ha dichiarato, “Siamo piacevolmente sorpresi dall'esperienza di Ogilvy nel lusso, nell'approccio creativo nel rispondere alle sfide dei consumi in una nuova era di costruzione dei brand e dalla capacità di sviluppare campagne integrate a livello internazionale. Crediamo che Ogilvy sarà uno strumento importante nel migliorare il nostro business globale”.
Riguardo all'expertise di Ogilvy & Mather nel lusso, ricordiamo che tre anni fa è stata creata in Italia OgilvyDeluxe, agenzia di Ogilvy & Mather specializzata in Fashion, Luxury e Lifestyle.
Nata da oltre venticinque anni di esperienza in Italia in questo settore, OgilvyDeLuxe è una boutique creativa, all’interno dell’agenzia, con un team interamente dedicato e specializzato, che seleziona e guida team multidisciplinari, per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione del cliente.
OgilvyDeLuxe accompagna le brand nell’ideazione e nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata, attraverso tutti i punti di contatto con il consumatore: dall’ above the line ai materiali di comunicazione, dal marketing digitale al social media, dai programmi di crm agli eventi, dal retail e trade marketing alle attività di brand activation.
Applicando il pensiero di David Ogilvy “If it doesn't sell, it isn't creative”, la struttura sviluppa progetti creativi con attenzione alla misurazione e, in collaborazione con le altre agenzie del gruppo Ogilvy & Mather Italy o del Gruppo, analizza per i clienti, reputazione, insight e trend.
Inoltre i team di OgilvyDeLuxe hanno esperienza nello sviluppo di piattaforme di e-commerce e di integrazione delle stesse a piattaforme relazionali, che uniscono social, mobile e retail.
OgilvyDeLuxe lavora con importanti brand italiane ed internazionali in Italia e dall'Italia nel mondo, come hub centrale, forte di un network globale, con 450 uffici in 125 nazioni e della leadership nel BRIC.
Infine, per rispondere alle esigenze di espansione dei marchi italiani, è stato creato un bridge Italia/Asia, specializzato nel lancio e nella comunicazione del Made in Italy in questi mercati emergenti
EC