Foreign Office

Ogilvy & Mather Worlwide si tinge di “verde”

OgilvyEarth è il nuovo brand d'agenzia creato da Ogilvy & Mather Worldwide (parte del Gruppo WPP) per dedicarsi interamente alla comunicazione della sostenibilità. A presiederla sarà direttamente Miles Young , ceo di O&M Worldwide.

OgilvyEarth è il nuovo brand d'agenzia creato da Ogilvy & Mather Worldwide (parte del Gruppo WPP ) per dedicarsi interamente alla comunicazione della sostenibilità. La nuova sigla opererà attraverso 30 degli uffici del network già esistenti, e riunirà sotto uno stesso tetto advertising, digital, relazioni pubbliche, affari governativi e istituzionali, rapporti con il personale, contenuti di intrattenimento e consulenza.

Presieduta da Miles Young (nella foto), che dallo scorso gennaio è il nuovo chief executive di Ogilvy & Mather Worldwide, l'agenzia  si proporrà al mercato forte dell'esperienza accumulata sul terreno della sostenibilità grazie al lavoro per campagne come BP "Beyond Petroleum", IBM "Smart Planet", oltre che per clienti come Unilever, Ford e Dupont.

Il primo incarico ricevuto da OgilvyEarth viene dalla Conferenza per il Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite che si terrà in dicembre a Copenhagen, per la quale curerà una campagna di awareness.