Foreign Office
Ogilvy insegna alle aziende come vincere la crisi
In uno scenario
fortemente pessimistico della attuale crisi economica globale, Ogilvy
offre un barlume di speranza per le aziende più sensibili e più
innovative. Al fine di supportare amministratori delegati, direttori finanziari
e direttori marketing delle aziende in un periodo di forte recessione, Ogilvy
offre 'Smart strategies for dealing with the downturn' (Strategie efficaci per
affrontare la recessione): indicazioni pratiche sulle conseguenze di eventuali
tagli, riduzioni o incrementi degli investimenti di marketing sul business.
Ogilvy, forte della sua capacità consulenziale, della sua multidisciplinarietà e propensione a guardare in avanti, mette a disposizione il suo know e gli studi più aggiornati dei migliori casi di successo a livello internazionale.
"La storia ci insegna che molte marche hanno avuto successo durante il periodo di recessione. Come allora anche oggi Ogilvy vuole essere al fianco di queste aziende indicando loro la via per l'innovazione" afferma Guerino Delfino, chairman e ceo del Gruppo Ogilvy Italia. L'approccio integrato a 360° di Ogilvy, neutrale rispetto al canale di comunicazione e alle pratiche di business, ha permesso all'agenzia di sviluppare un insieme di strategie e di strumenti tattici di comunicazione personalizzati rispetto ai mercati locali al fine di aiutare i clienti a scoprire l'altra faccia della medaglia della recessione.
Sette le guide che Ogilvy rende disponibili sul sito www.ogilvyonrecession.com creato appositamente. Ognuna di queste guide tratta diverse aree di business - dal digital response al retail marketing, dalla forza vendita alle pubbliche relazioni - iniziando dalla prima sull'ottimizzazione nella gestione del budget di marketing.