Foreign Office
Ogilvy si aggiudica il budget globale della vodka Stolichnaya
La sede di New York dell'agenzia, che ha avuto la meglio su McCann Erickson, avrà il compito di riposizionare il brand, allargando il target per coinvolgere gli 'adult trendsetter' e di ideare e realizzare una campagna internazionale, attesa entro fine 2008
Ogilvy New York si è aggiudicata il budget creativo globale della vodka Stolichnaya, in precedenza gestito da Publicis, dopo un testa a testa fimale con McCann Erickson .
L'obiettivo di SPI Group , proprietario del brand, è quello di allargare il target coinvolgendo gli 'adult trendsetter'. A Ogilvy il compito di riposizionare il marchio e di ideare e realizzare una campagna internazionale.
L'assegnazione del budget alla sede di New York dell'agenzia, scelta per aver presentato un progetto che coinvolge molteplici piattaforme di comunicazione, coincide con il piano quinquennale di SPI che punta a un forte aumento delle vendite a livello mondiale e in particolare negli Stati Uniti.
La prima campagna Stolichnaya firmata Ogilvy dovrebbe partire prima della fine dell'anno.