Foreign Office
OMD vince la gara globale Hasbro. L'agenzia confermata anche in Italia
Prosegue il trend positivo per l'agenzia media di Omnicom Media Group, la holding guidata in Italia da Marco Girelli. Come si legge su stampa estera, OMD ha vinto la gara Hasbro a cui avevano partecipato anche Initiative e GroupM e ottenuto la conferma dell'incarico nei 15 mercati internazionali di cui già si occupava, Italia compresa, dove il business continuerà ad essere gestito dall'agenzia guidata da Graziana Pasqualotto (nella foto). A livello globale la sigla ottiene anche il budget negli Usa, prima di Initiative. Mediacom mantiene l'incarico in America Latina. La creatività europea è stata assegnata qualche mese fa a Grey.
.jpg)
Ora il centro media amplia le responsabilità in nuovi mercati in Europa e ottiene anche il budget negli Stati Uniti, fino ad ora appannaggio di Initiative. Mediacom continuerà ad occuparsi del planning in America Latina.
Alla gara avevano partecipato anche Initiative e Group M.
L' incarico viene confermato anche all'agenzia italiana di cui è managing director Graziana Pasqualotto (nella foto), che aggiunge questo importante business ad altre recenti acquisizioni, come il media di Carlsberg, una riconferma dopo la vittoria di una gara globale (leggi news) e quello di Disney relativo a Film e Home Entertainment. (leggi news).
Il media spending globale di Hasbro ammonta a circa 300-350 milioni di dollari all'anno. Nel 2012 la multinazionale del giocattolo, secondo Nielsen, ha destinato 100 milioni di dollari al solo mercato statunitense.
La decisione di assegnare gran parte del budget media a OMD segue la scelta di Grey come agenzia globale di riferimento per buona parte del budget creativo.
SP, EC