Foreign Office
Omnicom Group: nel 2006 utile netto a +9,3%
Nel quarto trimestre 2006 Omnicom Group ha registrato un
incremento dell'utile netto del 9,7%, raggiungendo i 277,2 milioni di dollari,
contro i 252,6 milioni dell'analogo priodo 2005. Il fatturato globale raggiunge
i 3.216,2 milioni di dollari, +9,4% rispetto i 2.939,4 milioni del quarto
trimestre 2005. Negli Usa il fatturato è crresciuto del 7%.
Con riferimento all'intero 2006, l'utile netto è di 864 milioni di dollari, in crescita del 9,3% rispetto ai 790,7 milioni del 2005. Il fatturato worldwide cresce dell'8,5% e raggiunge gli 11.376,9 milioni di dollari, contro i 10.481,1 milioni dello stesso periodo del 2005. "Il 2006 è stato un anno eccellente per il gruppo – ha dichiarato il ceo John Wren nel corso di una conference call con gli analisti -. Il fatturato è cresciuto in maniera decisa in tutti paesi, a eccezione del Giappone". In Europa le performance migliori sono state registrate da Germania e Spagna, mentre Uk e Francia sono andate più a rilento. Wren ha detto di attendersi un incremento degli investimenti pubblicitari negli Usa nella seconda metà del 2007, a motivo dell'approssimarsi delle elezioni presidenziali.