Foreign Office

P&G affida l’incarico dei prodotti Oral B a Publicis Groupe

Un ampio range di agenzie del Gruppo PublicisPublicis, Starcom MediaVest, MS&L, Digitas, Arc e Saatchi&Saatchi – lavorerà in modo integrato al nuovo incarico, che includerà advertising, package design, interactive marketing, media buying e planning, pr e shopper marketing.

Publicis Groupe ha annunciato l'acquisizione dell'incarico marketing dei prodotti Oral B di P&G. Un ampio range di agenzie del Gruppo PublicisPublicis, Starcom MediaVest, MS&L, Digitas, Arc e Saatchi&Saatchi – lavorerà sul nuovo incarico, che includerà advertising, package design, interactive marketing, media buying e planning, pubbliche relazioni e shopper marketing.

Il Gruppo Publicis, guidato dal Ceo Maurice Levy si è aggiudicato l'incarico vincendo una gara contro il Gruppo Omnicom, di cui alcune agenzie, compresa Bbdo, avevano precedentemente lavorato sul business Oral B.

Charlie Pierce, presidente Global Oral care, ha dichiarato: "Stiamo cambiando la nostra strategia nel supporto delle agenzie al business Oral B. L'obiettivo di una strategia integrata ci ha portato a elaborare un modello di agenzia che racchiuda un gruppo dinamico di agenzie per elaborare piani di comunicazione olistici per lo sviluppo di Oral B".

Jim Stengel, global marketing officer P&G ha affermato: "Sviluppare un modello di agenzia che ci conduce verso un team integrato creerà idee olistiche migliori". Il nuovo incarico di Publicis Groupe sarà ufficiale dal 1 luglio. Al design lavorerà Lpk, agenzia non appartenente al Gruppo Publicis.