Foreign Office
Philips rivede il suo pool di agenzie
DDB e
Carat restano le sigle incaricate per l'advertising e il media
a livello globale, ma Philips
ha appena
chiuso una consultazione fra 25 agenzie per il marketing esperienziale ed è
prossima all'avvio di una gara internazionale relativa alle RP.
In
seguito alla fusione delle sue divisioni Casalinghi & Cura Persona ed
Elettronica di Consumo, avvenuta a inizio anno, Philips UK ha
rivisto il pool di agenzie che si occuperà di experiental marketing, fiere ed
eventi: dopo una gara a cui sono state invitate ben 25 sigle, l'azienda ne ha
scelte cinque - The Field, Experience WW,
Event Exhibition & Design, Genesis e
2112.
La decisione non riguarda le sigle che si occupano attualmente, in tutto il mondo, della comunicazione e del media di Philips (rispettivamente, DDB e Carat).
È invece imminente una nuova consultazione a livello globale per la revisione dell'incarico che riguarda le Relazioni Pubbliche, gestite oggi da Manning Selvage & Lee e da Text 100.