Foreign Office

Publicis Groupe acquisisce Communication Central Group

Quest'iniziativa strategica, che fa parte dello sviluppo internazionale di Digitas in Asia, attribuirà al Gruppo la leadership  della comunicazione digitale e interattiva in Cina. A guidare la nuova struttura, Digitas Greater China, il Ceo e il fondatore di CCG, Neil Runcieman.

Publicis Groupe annuncia oggi l'acquisizione di Communication Central Group (CCG), la più grande agenzia di marketing interattivo della Cina. Questa operazione renderà il Gruppo Publicis azienda leader della comunicazione digitale e interattiva in questo paese. Una volta conclusa la transazione, CCG diventerà Digitas Greater China.

Quest'iniziativa strategica fa parte dello sviluppo internazionale di Digitas in Asia, dopo l'espansione in Gran Bretagna e Francia. Digitas Greater China proporrà i suoi servizi a tutti i clienti attuali di CCG come Philips, Unilever, Bank of China (Hong Kong), Intel, HSBC Investments, China Eastern Airlines (Shanghai), Nippon Paint, Hitachi Global StorageTechnologies, così come a clienti di Digitas con sedi in Cina. Digitas lancerà anche Prodigious Greater China, come prolungamento di Prodigious US ed Europa. La nuova arrivata diventerà la prima società di produzione "stand-alone" che combinando l'innovazione tecnologica e  operatività, mettererà la creatività digitale al centro della propria attività. Nell'ambito della nuova struttura, il Ceo e il fondatore di CCG, Neil Runcieman, diventerà il presidente e il direttore operativo di Digitas Greater China.

Ad essere incaricato dell'espansione mondiale di Digitas è il suo chairman e Ceo David Kenny, che è anche membro del comitato esecutivo del Publicis Groupe. Ricordiamo che all'inizio dell'anno il Gruppo ha acquisito Digitas nell'ambito di un progetto di sviluppo strategico nel digitale. Maurice Lévy, presidente del Publicis Gruope (nella foto), ha dichiarato: "L'acquisizione di CCG, che in questi ultimi anni ha acquisito competenze impressionanti nell'ambito dell'interattività, segna per il nostro gruppo un passo decisivo. Questa tappa in Cina, con la creazione di Digitas Greater China, si iscrive nella strategia di espansione iniziata con il lancio di Digitas Regno Unito e di Digitas Francia. Neil e la sua squadra daranno ai nostri clienti una risposta ai loro bisogni in un mercato in piena espansione come lo è quello cinese. Questo passo illustra la nostra determinazione nel perseguire una strategia di creazione di un gruppo 'tutto digitale' e la nostra volontà di essere fortemente presenti in questa parte del mondo.