Foreign Office

Publicis Groupe acquisisce Healthcare Consulting

L'agenzia, specializzata nella consulenza strategica per il settore helathcare, sarà rinominata Publicis Healthcare Consulting e continuerà a essere guidata dai fondatori François Sarkozy, chairman, e Yannick Sabatin, general manager.
Publicis Groupe annuncia l'acquisizione di Healthcare Consulting, società di consulenza strategica specializzata sul settore healthcare. La nuova agenzia sarà rinominata Publicis Healthcare Consulting e continuerà a essere guidata dai fondatori François Sarkozy (nella foto), chairman, e Yannick Sabatin, general manager.

In seguito all'acquisizione, François Sarkozy sarà consulente speciale di Jean-Yves Naouri, chief operating officer of Publicis Groupe, che supervisiona anche Publicis Healthcare Communications Group, guidata dal Ceo Nick Colucci.

L'headquarter di Publicis Healthcare Consulting sarà a Parigi, ma l'agenzia, che fornisce consulenza strategica alle società farmaceutiche e del settore sanitario, potrà contare anche su un ufficio a New York. Tra i clienti chiave dell'agenzia GSK, BMS, sanofi-aventis, Saint Jude Medical e Leem. Publicis Healthcare Consulting offre un ampio range di soluzioni di consulenza, in cinque aree principali:
- Accesso al mercato
- Promozione/distribuzione
- Mercati emergenti
- Ricerca
- Nuovi partner industriali

Con questa acquisizione Publicis Groupe continua a rafforzare la propria leadership nella comunicazione sanitaria e nella consulenza strategica. Il Gruppo nel 2010 si è dimostrato molto attivo nel settore dell'healthcare e specialmente nel digital healthcare con la recente acquisizione di In-Sync in Nord America (marzo 2010), Resolute e Elevator in Gran Bretagna (maggio 2010) e di Digital District in Germania (all'inizio di questo mese).

Secondo le stime di ZenithOptimedia, i nuovi incarichi di advertising nel settore farmaceutico nel 2010 sono valsi 41 miliardi di dollari, ovvero il 9% della spesa globale in advertising. Advertising Age ha recentemente classificato Publicis Groupe come primo network al mondo nel settore della comunicazione healthcare.

SP