Foreign Office
Publicis Groupe acquisisce il 100% di BBH e l'agenzia brasiliana Neogama
Publicis Groupe ha acquistato il 51% di quota di BBH che, sommato al 49% che già deteneva, porta l'agenzia ad avere il controllo totale del network fondato da Nigel Bogle e John Hegarty.
Il Gruppo ha acquisito inoltre il 100% dell'agenzia brasiliana Neogama/BBH presieduta da Alexandre Gama.
Il Gruppo ha acquisito inoltre il 100% dell'agenzia brasiliana Neogama/BBH presieduta da Alexandre Gama.
.jpg)
Il Gruppo ha acquisito inoltre il 100% dell'agenzia brasiliana Neogama/BBH (il 34% di BBH e il 66% del fondatore Alexandre Gama).
Maurice Lévy (nella foto 1), chairman e Ceo Publicis Groupe, ha dichiarato: " Questa operazione renderà possibile l'unifcazione del network BBH il cui management continuerà a lavorare in modo indipendente e seguendo il proprio stile, beneficiando del supporto di Publicis Groupe che gli consentirà di crescere più velocemente sia a livello geografico, sia attraverso l'espansione dei suoi servizi in aree diverse".
Nigel Bogle ha commentato: " Eravamo alla ricerca di un'opportunità che assicurasse alla nostra agenzia un alto grado di autonomia, garantendole allo stesso tempo la possibilità di portare avanti i valori rappresentati dal simbolo, la pecora nera. Il nostro obiettivo era preservare l'indipendenza operativa del brand BBH, che è cresciuto con continuità negli ultimi 30 anni. La nuova proprietà, non solo assicura la nostra autonomia, ma porta vantaggi considerevoli attraverso le risorse di Publicis Groupe e l'infrastruttura del network".
Ricordiamo che BBH è stata fondata nel 1982 a Londra da John Bartle, Nigel Bogle e John Hegarty (nella foto 2). Negli ultimi 30 anni l'agenzia ha realizzato alcune
.jpg)
Quest'anno BBH ha vinto 21 Leoni al Festival Internazionale della Creatività di Cannes, incluso il Grand Prix nella categoria Creative Effectiveness e 4 Leoni d'Oro.