Foreign Office
Publicis Groupe acquisisce la casa di produzione digitale Bosz Digital
Il Gruppo ha annunciato l'acquisizione del 100% di Bosz Digital in Costa Rica e, se riceverà l'approvazione delle autorità locali, di Bosz Digital Colombia, importanti realtà di produzione digitale dell'America Centrale. Il general manager José Coto (nella foto) risponderà direttamente a Philip de Zutter, Global Chief Digital Officer di Prodigious e membro del comitato esecutivo della Publicis Groupe Production Platforms guidato dal Ceo Jean-François Valent.

Questa acquisizione rafforza la piattaforma di produzione del Gruppo e la sua offerta globale. Bosz Digital, che ha sede a San José, Costa Rica, è nata nel 2009, e la struttura gemella Bosz Digital Colombia, con sede a Bogota, è stata creata nel 2012.
Entrambe le realtà sono state comprate da The Tribu Group. Hanno uno staff complessivo di oltre 450 persone, che lavora per offrire servizi di produzione sofisticata e di sviluppo software, graphic design interattivo, social e mobile. Le due agenzie lavoreranno insieme alla divisione Produzione di Publicis Groupe.
Il general manager José Coto risponderà direttamente a Philip de Zutter, Global Chief Digital Officer di Prodigious e membro del comitato esecutivo della Publicis Groupe Production Platforms guidato dal Ceo Jean-François Valent.
L'acquisizione rientra nella strategia di Publicis Groupe di svilupparsi come piattaforma di produzione cross-media completamente integrata che si sviluppa in circa 20 diverse location tra Europa e Nord America.
SP