Foreign Office
Publicis Groupe lancia in Francia Publicis Webformance
La nuova struttura, guidata da Maxime Baffert, ha lo scopo di porre i media digitali al servizio delle piccole imprese, per aiutarle a crescere e a svilupparsi. Attualmente la nuova struttura conta su uno staff di 30 persone.
"Queste - continua Lévy - sono le domande a cui desideravo rispondere attraverso la creazione di Publicis Webformance: una service company dedicata alle piccole imprese, una nuova linea di business che Publicis sta sviluppando facendo tesoro della sua esperienza nel digitale e in tutti i settori della comunicazione. Publicis Webformance ha lo scopo di porre i media digitali al servizio delle piccole imprese, per aiutarle a crescere e a svilupparsi. La nuova struttura sarà guidata da Maxime Baffert, che ha lavorato con me in amito digitale e che sono certo saprà assolvere al meglio il suo compito".
Per raggiungere questi scopi, Publicis Webformance sta stringendo partnership con importanti soggetti operanti nell'ambiente delle piccole e medie imprese. Lo scorso novembre è stata selezionata come partner certificato di Google Adwords.
Dopo un'operazione commerciale pilota testata nella regione di Lione lo scorso ottobre, il lancio ufficiale di Publicis Webformance avviene oggi, 21 febbraio. Attualmente la nuova struttura conta su uno staff di 30 persone e sta lavorando per offire ai futuri clienti i servizi più efficienti possibili, inclusa la creazione di siti web, aiutata anche dalle altre agenzie del Gruppo, come Publicis Modem e Performics.
SP