Foreign Office

Publicis Groupe: nel 2006 crescita organica del +5,6%

Il risultato è dovuto soprattutto all'ottima performance del quarto trimestre, in cui il gruppo guidato dal ceo Maurice Lévy ha registrato un fatturato di 1.251 milioni di euro, con una crescita organica del 6,3%.

Publicis Groupe ha registrato nel 2006 un fatturato consolidato di 4.386 milioni di euro, con un incremento del 6,3% rispetto al 2005. La crescita organica è stata del 5,6%, superiore alle aspettative del gruppo. Il risultato è dovuto soprattutto all'ottima performance del quarto trimestre, in cui il gruppo guidato dal ceo Maurice Lévy (nella foto) ha registrato un fatturato di 1.251 milioni di euro, con una crescita organica del 6,3%.

Tutte le aree geografiche hanno contribuito alla performance: l'Europa ha visto una crescita organica del 5,5%, con un rafforzamento soprattutto nel quarto trimestre, in America Latina (+10,9%) si registra il buon andamento del Messico e il miglioramento del Brasile, in Asia e Medio Oriente, dove la crescita organica è del 16,3%, si segnala il deciso miglioramento di Corea e Cina.

I new business hanno raggiunto il valore di circa 500 milioni di dollari nel quarto trimestre, portando il totale dell'anno a 3,3 miliardi di dollari. Il 2007 poi si è aperto con nuove acquisizioni, fra cui qualle di Wal-Mart e Fox per il media negli Usa e l'incarico creativo e media di Wendy's, sempre negli Usa.