Foreign Office
Publicis Groupe si rafforza in Giappone
Publicis Groupe (nella foto il chairman e ceo
Maurice Lévy) rafforza le proprie attività in Giappone, il
secondo mercato pubblicitario più vasto al mondo. Publicis Japan ha infatti
consolidato la maggior parte delle proprie attività in Beacon
Communications KK, la più grande agenzia di pubblicità di Tokyo e fra
le prime dieci del paese, realizzata in joint venture con Dentsu.
Questo avvicinamento, operativo da subito, permette ai clienti di Publicis Japan di beneficiare di tutte le risorse di Beacon.
Altra novità relativa al Giappone riguarda MS&L Japan, l'agenzia di relazioni pubbliche gestita fino ad oggi come divisione di Publicis Japan, che dal 1° gennaio 2008 diventerà un'entità autonoma. Infine, Fallon Tokyo sarà rafforzata dall'arrivo dei team L'Oréal di Publicis Japan.
Bertrand Siguier, vice presidente esecutivo di Publicis Groupe, ha dichiarato: "Avvicinando la maggior parte dei team creativi di Publicis Japan con Beacon garantiamo a noi clienti l'accesso a un team più vasto e più ricco. Fallon Tokyo beneficerà delle equipes creative per il lusso di Publicis Japan. E MS&L Japan potrà rivelarsi un attore molto più dinamico essendo totalemente autonomo".