Foreign Office

Publicis Modem si espande con Portfolio

Il 'braccio' digitale del gruppo guidato Maurice Levy (nella foto) ha annunciato l'acquisizione digital agency coreana che offre innovativi servizi di comunicazione integrata online con focus su creatività e risultati.

Publicis Groupe ha annunciato oggi l'acquisizione di Portfolio , agenzia di digital marketing coreana nata nel 1998 e che offre innovativi servizi di comunicazione integrata online con focus su creatività e risultati.

Portfolio entrearà a far parte di Publicis Modem assumendo la nuova denominazione di Publicis Modem Korea . L'agenzia digital del Gruppo è gia presente in Asia con le sedi di Pechino, Hong Kong, Kuala Lumpur, Singapore, Taiwan, e New Delhi. 

Tra i clienti di Portfolio ci sono grandi marchi coreani e internazionali, come Microsoft Korea, Prudential, Marriott International, Nissan Korea, Estée Lauder, Woonjgin Group, Epson, Choongwae Pharmaceutical Corp, Yuhan Kimberly e Nongsim Kellogg. Heewoon Park, fondatore e CEO dell'agenzia, rimarrà a capo della struttura.

Questa operazione rientra nella strategia di acquisizioni mirate perseguita da Publicis Groupe con l'obiettivo di estendere la leadership del Gruppo nella comunicazione digitale e nei mercati in crescita. Secondo dati forniti da ZenithOptimedia , nel 2007 gli investimenti pubblicitari su internet in Corea sono cresciuti del 40%, arrivando a rappresentare il 13,7% del totale della spesa in advertising, pari a circa 10 miliardi di dollari.

Publicis Groupe è già presente sul mercato coreano con i brand Publicis (Publicis Welcomm e Publicis Dialog), Leo Burnett, Publicis Events Worldwide (Emotion), Saatchi & Saatchi e Starcom MediaVest Group (SC Seoul).

Martin Reidy , CEO di Publicis Modem, ha dichiarato: "Il mercato asiatico riveste un'importanza fondamentale ed è un elemento chiave della nostra espansione. L'obiettivo era acquisire in gruppo caratterizzato da passione, innovazione creativa e conoscenze tecniche, in linea quindi con il brand Publicis Modem. L'abbiamo trovato".

Arlene Ang, Regional Managing Director of Publicis Modem, ha aggiunto: "L'acquisizione di Portfolio segna l'ingresso di Publicis Modem nel mercato coreano, che vanta un tasso di crescita del digital advertising e della comunicazione tra i più altidel mondo".

Heewoon Park, CEO di Portfolio, ha commentato: "L'ingresso in Publicis Groupe ci conferisce la  dimensione internazionale che stavamo cercando per garantire ai nostri clienti servizi adeguati a un mondo ormai glibalizzato".

G.R