Foreign Office
Telecinco: la raccolta supererà 1 miliardo di euro
Telecinco, come ha avuto modo di annunicare oggi il
ceo della compagnia Giuseppe Tringali (nella foto) durante la convezione annuale
tenutasi a Valencia, supererà entro la fine dell'anno fiscale 2007 la soglia
di 1 miliardo di euro di introiti pubblicitari, risultato
che la tv privata spagnola riuscirà a raggiungere grazie al mantenimento
della leadership in termini di audience e all'efficace gestione degli spazi
pubblicitari.
La rete chiuderà i mesi di ottobre e novembre 2007 con una crescita del 6%, cifra che potrà eesere anche superata entro la fine dell'anno. Con l'obiettivo di aprire nuovi canali di crescita in vista del prossimo anno Publiespaña, la concessionaria della rete, ha creato una nuova struttura, Advanced Media, che si occuperà della gestione degli spazi pubblicitari su internet e telefonia mobile. La nuova azienda farà parte della di Publimedia Gestion, struttura che in Publiespaña si occupa della vendita degli spazi di digitale terrestre, tv via cavo e stampa. La continua crescita di Publiespaña permetterà alla compagnia di mantenere la sua quota di mercato pubblicitario che è sempre pari al 30%.