Foreign Office

Telecinco: la raccolta supererà 1 miliardo di euro

Tale risultato è previsto per la fine dell'anno fiscale 2007. La rete chiuderà i mesi di ottobre e novembre con una crescita del 6%. Intanto, nasce una nuova struttura all'interno di Publiespaña, chiamata Advanced Media, che si occuperà della gestione degli spazi pubblicitari su internet e telefonia mobile.

Telecinco, come ha avuto modo di annunicare oggi il ceo della compagnia Giuseppe Tringali (nella foto) durante la convezione annuale tenutasi a Valencia, supererà entro la fine dell'anno fiscale 2007 la soglia di 1 miliardo di euro di introiti pubblicitari, risultato che la tv privata spagnola riuscirà a raggiungere grazie al mantenimento della leadership in termini di audience e all'efficace gestione degli spazi pubblicitari.

La rete chiuderà i mesi di ottobre e novembre 2007 con una crescita del 6%, cifra che potrà  eesere anche superata entro la fine dell'anno. Con l'obiettivo di aprire nuovi canali di crescita in vista del prossimo anno Publiespaña, la concessionaria della rete, ha creato una nuova struttura, Advanced Media, che si occuperà della gestione degli spazi pubblicitari su internet e telefonia mobile. La nuova azienda farà parte della di Publimedia Gestion, struttura che in Publiespaña si occupa della vendita degli spazi di digitale terrestre, tv via cavo e stampa. La continua crescita di Publiespaña permetterà alla compagnia di mantenere la sua quota di mercato pubblicitario che è sempre pari al 30%.