Foreign Office
Toshiba prepara il ritorno in tv con McCann London
Come riporta la stampa internazionale, l'azienda dopo 4 anni di assenza, sarà di nuovo in tv dall'1 dicembre con una campagna europea destinata a promuovere il nuovo tablet otto pollici Encore con sistema operativoWindows 8.1. Il teaser dello spot andrà on air da domani, 13 novembre, su YouTube. Lo spot sarà pianificato anche al cinema e sono previste anche attività digital, viral e social. In particolare a partire dal 25 novembre saranno diffuse sei video vignette, ognuna dedicata a una particolare caratteristica del prodotto. Il budget complessivo è pari a 4,7 milioni di euro.
.jpg)
Il nuovo spot da 40 secondi, che andrà on air a partire dall'1 dicembre, è stato realizzato da McCann London. Il claim è 'Look closer. See more' e il filmato mostra il tablet tenuto tra le mani di una persona. In un secondo momento, grazie auno zoom, lo spettatore viene proiettato in quattro mondi animati, ciascuno dei quali rappresenta una caratteristica dell'Encore.
In particolare il primo è il mondo dell'entertainment e della musica, il secondo della produttività, dove viene sottolineata la presenza di software Microsoft Office, il terzo del gaming, dove si fa leva la compatibilità tra il tablet e l'Xbox, e il quarto della connettività, dove si fa riferimento infine all'ottimizzazionecon Skype.
.jpg)
Il teaser dello spot andrà on air da domani, 13 novembre, su YouTube. Lo spot sarà pianificato anche al cinema e sono previste anche attività digital, viral e social. In particolare a partire dal 25 novembre saranno diffuse sei video vignette, ognuna dedicata a una particolare caratteristica del prodotto.
L'importante campagna, per la quale è stato stanziato un budget pari a 4,7 milioni di euro, è una novità per Toshiba, che investe solitamente molto meno di Samsung e Apple in comunicazione, puntando più sulla qualità sui prodotti. La campagna a sostegno del nuovo table, sugli scaffali da dicembre, sarà pianificata in tutta Europa, con la maggior parte dell'investimento concentrata nel Regno Unito.
SP