Foreign Office

Unilever finanzia digital company in cambio di campagne di marketing più innovative

Come riporta la stampa internazionale, la multinazionale ha annunciato i nomi delle sette digital company che finanzierà in base al programma 'Go Global'. Le società scelte affiancheranno sette brand della multinazionale (ClearHellman'sMagnumFloraSurfVaseline oltre all'iniziativa Unilever project sunlight dedicata alla sostenibilità) nello sviluppo di campagne di marketing di stampo particolarmente innovativo.
Come riporta la stampa internazionale, Unilever ha annunciato oggi, 13 marzo, i nomi delle sette digital company che finanzierà in base al programma 'Go Global'. Le società scelte affiancheranno sette brand della multinazionale (Clear, Hellman's, Magnum, Flora, Surf, Vaseline oltre all'iniziativa Unilever project sunlight dedicata alla sostenibilità) nello sviluppo di campagne di marketing di stampo particolarmente innovativo.

Tra i nomi delle aziende selezionate figurano Africori, NewAer, LifeSum e Thoughtful Media Group. A ogni digital company Unilever offrirà 100mila dollari e un range di servizi, in cambio di un progetto di marketing digitale costruito ad hoc per ogni brand, attinente all'area dei contenuti, del mobile o dei device connessi.

Le campagne realizzate andranno on air in Africa, Asia, Europa e Nord America.

Lavorare insieme ad aziende giovani, in crescita, ci consentirà di continuare a essere pionieri nelle nuove tecnologie e nelle piattaforme che possono aiutare i nostri brand a entrare in contatto più profondo con i consumatori in tutto il mondo", ha commentato Marc Mathieu (nella foto), senior vice-president, marketing, di Unilever.

SP