Foreign Office

Uno spacciatore di sushi protagonista del nuovo spot del Medical Cannabis Network

Come riporta oggi, 28 febbraio, AdAge, la società che promuove l'uso medico della marijuana da parte dei medici, ha lanciato un originale e innovativo spot tv che andrà on air in New Jersey. Il commercial andrà on air su numerosi canali tra cui A&EMTV2HistoryComedy Central, ESPNFox News, nella fascia compresa tra le 22 e le 5 del mattino. Saranno esclusi dalle pianificazioni i canali famigliari e per bambini.
Come riporta oggi, 28 febbraio, AdAge, Medical Cannabis Network, che promuove l'uso medico della marijuana da parte dei medici, ha lanciato un originale e innovativo spot tv che andrà on air in New Jersey. Il filmato, come spiega Jason Draizin, fondatore di Medical Cannabis Network, è diretto ai medici e ai pazienti. 

Protagonista è uno spacciatore che estrae pesce crudo dalla sua giacca di pelle, affermando: "Ho tonno, salmone, gamberi. Ho il più buon sashimi della zona". A questo punto entra in gioco il  voiceover : "Non compreresti il sushi da questo ragazzo, quindi perché dovresti comprare da lui la marijuana?".

Il commercial andrà on air su numerosi canali tra cui A&E, MTV2, History, Comedy Central, ESPN, Fox News, nella fascia compresa tra le 22 e le 5 del mattino. Saranno esclusi dalle pianificazioni i canali famigliari e per bambini.


Guarda lo spot.

Draizin sottolinea che Medical Cannabis Network non è un fornitore di marijuana ma vuole soltanto promuoverne l'utilizzo a fini medici. Tuttavia lo spot è stato realizzato dopo che negli Stati di Washington e del Colorado è stato legalizzato l'utilizzo della marijuana e potrebbe di fatto avere l'effetto di pubblicizzarne il consumo.

22 Stati, tra cui New Jersey e Massachusetts, oltre a Washington, D.C., consentono l'utilizzo di marijuana a fini terapeutici. Lo spot andrà on air per due settimane a marzo in New Jersey e per altre due ad aprile in Massachusetts. Inoltre potrebbe essere pianificato in Illinois la prossima estate.

SP