Foreign Office

VML (Gruppo WPP) acquisisce l'agenzia digitale cinese IM2.0

L'agenzia che annovera tra i suoi clienti Adidas, Mondelez, China Merchant Bank e Haier, fornisce servizi che vanno dall'online strategy al creative design, passando per sviluppo e gestione di siti web, campagne online, sviluppo di applicazioni mobile, ottimizzazione media e data analytics. L'acquisizione rientra nella strategia di WPP di sviluppare ulteriormente il suo network nelle economie e nei settori emergenti.
Come riporta oggi, 15 ottobre, la stampa internazionale, VML, agenzia di digital marketing del Gruppo WPP (nella foto il Ceo Martin Sorrell), ha acquisito IM2.0, agenzia digitale di advertising e media. IM2.0, che annovera tra i suoi clienti Adidas, Mondelez, China Merchant Bank e Haier, fornisce servizi che vanno dall'online strategy al creative design, passando per sviluppo e gestione di siti web, campagne online, sviluppo di applicazioni mobile, ottimizzazione media e data analytics.

L'agenzia conta su un team di circa 230 persone tra Beijing e Shanghai. L'acquisizione rientra nella strategia di WPP di sviluppare ulteriormente il suo network nelle economie e nei settori emergenti.

L'obiettivo del Gruppo è far sì che entro i prossimi cinque anni il 40% del fatturato derivi proprio dalle attività nei Paesi emergenti.

SP