Foreign Office

W+K Amsterdam apre la nuova business unit The Dam Armada

La nuova business unit dell'agenzia, formata da creativi e designer, sarà dedicata allo sviluppo di prodotti digitali. I prodotti potranno essere venduti anche autonomamente sui mercati Android e iTunes. A guidare il team della nuova divisione sarà Jordi Martinez.
W+K Amsterdam annuncia oggi, 3 ottobre, la nascita di The Dam Armada, la nuova business unit formata da creativi e designer e dedicata allo sviluppo di prodotti digitali. Con un'attenzione particolare all'innovazione, The Dam Armada lavorerà per trasformare le idee in prodotti. Dalle applicazioni digitali alle installazioni, The Dam Armada lavorerà per i clienti di Wieden+Kennedy, ma non solo. La divisione infatti svilupperà prodotti che saranno venduti anche  in modo indipendente sui mercati Android e iTunes.

The Dam Armada è già al lavoro sulla produzione dell'applicazione mobile 'Androidion', sul W+K Black Book, una directory interattiva, e sulla creazione di uno schermo interattivo per il fashion designer olandese RIMA.

Lee Newman, managing director di W+K Amsterdam, ha dichiarato: "Come agenzie indipendente abbiamo l'opportunità di sperimentare. La nascita di The Dam Armada si colloca proprio in quest'ottica. Invece di rispondere semplicemente ai brief dei clienti la divisione ha la libertà di concepire idee digitali e l'abilità di trasformarle in prodotti".

Il team della divisione sarà guidato da Jordi Martinez (ex-Crispin Porter Bogusky & DoubleYou), che vanta oltre dieci anni di esperienza su brand del calibro di Nike, Coke, Honda, Burger King e VW.

Per maggiori informazioni su The Dam Armada è possibile collegarsi al sito http://www.thedamarmada.com/.

SP