Foreign Office
W+K Tokyo firma la prima campagna di Facebook per il mercato giapponese
La campagna 'You Are Someone’s Friend' avrà declinazioni online, in affissione e sul primo innovativo impianto 5-screen all'incrocio Shibuya di Tokyo, oltre che naturalmente sul social network. Lo spot è stato diretto da Zachary Heinzerling.
.jpg)
La campagna, creata in Giappone per il mercato giapponese, fa leva su insight relativi alla cultura, alle persone e all'amicizia. L'idea alla base del progetto è che la cosa più importante che ognuno di noi può fare è essere un amico per qualcuno. Che lo dimostri ridendo alle sue battute stupide o preparandogli la zuppa quando è ammalato, ciascuno di noi è amico di qualcuno. Che amico sei dipende solo da te.
.jpg)
Adam Koppel, direttore creativo dell'agenzia, commenta: "Tutti abbiamo degli amici, ma non ci fermiamo a pensare a che cosa significa veramente essere un amico. Abbiamo voluto creare una campagna in grado di sorprendere, ma anche di spingere le persone a pensare davvero ai loro amici. Se qualcuno vedrà lo spot e dirà al suo amico 'L'ho visto e ho pensato a te', allora avremo fatto qualcosa di buona".
Lo spot è stato diretto da Zachary Heinzerling, mentre il voiceover è a cura dell'attore Ryo Katsuji.
SP