Foreign Office

Wpp acquisisce 24/7 Real Media per 649 mln di dollari

Fondato nel 1995, 24/7 Real Media rappresenta uno dei più grossi network mondiali di media online, con oltre 950 siti e 115 milioni di utenti unici mensili nel mondo. L'acquisizione rafforza la posizione della holdign guidata da Sir Martin Sorrell nei marketing digitale.

Wpp ha acquisito la società di marketing digitale 24/7 Real Media per 649 milioni di dollari. L'acquisizione rafforzerà la posizione della holding britannica nel settore del marketing digitale, che registra una rapida crescita. "I nostri clienti e la nostra industry sono sempre più guidati da media e tecnologia – ha detto il ceo Wpp Sir Martin Sorrell -. 24/7 ci consente di incrementare in maniera significativa la nostra capacità, le risorse tecnologiche e i talenti".

Fondato nel 1995, 24/7 Real Media rappresenta uno dei più grossi network mondiali di media online, con oltre 950 siti e 115 milioni di utenti unici mensili nel mondo. Il network è presente in Il ramo di business specializzato nel search offre consulenza strategica nel search engine optimization ai giganti Google, Yahoo! e Msn, mentre il ramo tecnologico offre una piattaforma di advertising a più di 400 clienti. Il maggiore competitor di 24/7 Real Media nel display advertising, DoubleClick, ad aprile è stato acquisito per 1,3 miliardi di dollari da Google.