Foreign Office
Wpp acquisisce 24/7 Real Media per 649 mln di dollari
Wpp ha acquisito la società di marketing digitale
24/7 Real Media per 649 milioni di dollari. L'acquisizione
rafforzerà la posizione della holding britannica nel settore del marketing
digitale, che registra una rapida crescita. "I nostri clienti e la nostra
industry sono sempre più guidati da media e tecnologia – ha detto il ceo Wpp
Sir Martin Sorrell -. 24/7 ci consente di incrementare in
maniera significativa la nostra capacità, le risorse tecnologiche e i talenti".
Fondato nel 1995, 24/7 Real Media rappresenta uno dei più grossi network mondiali di media online, con oltre 950 siti e 115 milioni di utenti unici mensili nel mondo. Il network è presente in Il ramo di business specializzato nel search offre consulenza strategica nel search engine optimization ai giganti Google, Yahoo! e Msn, mentre il ramo tecnologico offre una piattaforma di advertising a più di 400 clienti. Il maggiore competitor di 24/7 Real Media nel display advertising, DoubleClick, ad aprile è stato acquisito per 1,3 miliardi di dollari da Google.