Foreign Office
Wpp Group: nei primi cinque mesi fatturato globale in crescita dell'1%
Nei primi 5 mesi del 2007 Wpp Group ha registrato una
crescita del fatturato globale pari all'1%; a parametri costanti, la
crescita è del 5,2%, e si è accentuata nei primi due mesi del secondo trimestre,
dove ha segnato oltre il 6%. Tutti i paesi hanno registrato un incremento, ad
eccezione del Regno Unito. Negli Statyi Uniti il fatturato è cresciuto di quasi
l'8%; nell'Europa Continentale di quasi il 6%, mentre il Regno Unito si è
fermato al +3%. L'Europa Centrale e Orientale segna un +12%, Asia Pacifico,
America Latina, Africa e Medio Oriente crescono di oltre l'11%.
Distinguendo per settori, advertising e media investment sono a un +6%, information, insight & consultancy quasi un +3%, relazioni pubbliche e public affairs +14% e branding, healthcare e comunicazione specialistica +9%. "Il 2007 – si legge in una nota – ha visto un'ulteriore crescita continuativa di fatturato, profitti e margini, dopo la performance record del 2006".
Il Gruppo guidato dal ceo sir Martin Sorrell (nella foto) ha anche annunciato che l'offerta per 24/7 Real Media, del valore di 329 milioni di sterline (oltre 450 milioni di euro), ha ottenuto il via libera dell'Authority.