UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

ZenithOptimedia Group: mercato globale in crescita del 6,1% nel 2006

ZenithOptimedia rivede al rialzo le sue previsioni per la chiusura d'anno. Secondo il centro media infatti il mercato pubblicitario chiuderà il 2006 con una crescita del 6,1%, contro il +6% previsto lo scorso aprile, grazie ala forte crescita economica negli USA e al miglioramento delle economie della zona Euro. Inoltre per il 2007 ls previsione è di un +5,3% e per il 2008 di un +5,6%, superiore quindi al +5% che è stato il tasso di crescita media del mercato dell'advertising negli ultimi 10 anni.

I Mondiali di Calcio hanno contribuito alla crescita, ma non allo stesso modo in tutti i paesi. A sorpresa, non hanno avuto effetti notevoli nel paese ospitante, la Germania, dove si attende una chiusura d'anno a +1,6% contro il +1,2% del 2005. L'evento calcistico ha avuot un notevole impatto in Francia, Belgio e Olanda, quindi in Malesia e Sud Corea. Internet è il medium che registra la più rapida crescita: gli investimenti in advertising dovrebbero segnare un +76% tras il 2005 e il 2008, mentre per gli altri media la crescita è compresa fra il 10% della radio e il 27% del cinema. Internet peserà per il 7% delgi investimenti globali entro il 2008, una stima in crescita rispetto al 6,5% di aprile.