Editoriale
Space Available Here. Cliente dell'Anno
Ieri sera, per la prima volta, l'ADCI ha assegnato il premio Cliente dell'Anno.
Insieme alle giurie ristrette, è il segno più evidente che il Club ha cambiato evidentemente il suo modo di rapportarsi col mondo. Lavorare su giurie sempre più esigenti e selettive, che premiano solo il lavoro davvero outstanding. E riconoscere che senza clienti tutto questo comparto è nulla.
Il riconoscimento, che nella prima edizione è andato a BMW, per la qualità e la continuità dimostrata nell'ultimo decennio, è destinato a diventare davvero importante. Se ieri sera non c'era certo la calca di direttori marketing di altre aziende a complimentarsi con il collega della casa tedesca, vedrete che a breve il riconoscimento diventerà molto ambito. Sarà una delle voci più significative del curriculum di un ottimo manager della comunicazione. E col crescere della sua importanza, vedrete che anche qui ci saranno pressioni, mugugni, proteste, tentativi di combine.
Ma di una cosa siamo sicuri. Avere anche i clienti interessati al giudizio sulla qualità, aiuterà tutta la nostra industria. Nessuno escluso.