Editoriale
Space Available Here. Giocare d'azzardo
di Pasquale Diaferia
Esco dalle giurie ADCI, in un anno terribile, con due
elementi di ottimismo: il premio, forse troppo piccolo, per il bellissimo film
Enel con Giannini, e l'oro nell'Ambient
per Casino di Venezia (vedi foto a destra).
Questo in particolare, di un'agenzia "non RoMilanese", lasciava speranze su un futuro migliore e non necessariamente multinazionale. Poi sul blog di Mizio degli Enfant Terribles (http://www.mizioblog.splinder.com ) scopro che la provincia ha giocato d'azzardo. Un'iniziativa dell'Hotel Harrahs, immagino di Las Vegas (vedi foto sotto), sembra proprio simile, per non dire identica.
Ora l'interrogativo per i miei dodici lettori è: ha ancora senso puntare
all'eccellenza pubblicitaria in un paese dove la fotocopia impera, e i
testimonial di Lele Mora risolvono ogni problema? O vale la pena di deporre la
zappa e limitarsi a stare nello stream di quello che vediamo in tv?
E al consiglio direttivo ADCI: se la cosa si dimostra vera, non è il caso di ritirare l'oro nella categoria ambient, per un annual 07 ancora più smilzo? Visto che faccio ancora il proboviro, e la denuncia sta in un pubblico blog, la domanda non credo sia così peregrina.
Attendonsi Commenti, Fotocopiatori Astenersi.